Spedizioni e Consegne Veloci e Sicure
Un buon motivo per acquistare su SportclubShop: Consegniamo con corriere espresso
Entro quanti giorni vengono evasi gli ordini?
Gli ordini d’acquisto sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi dall’accredito/ricezione del pagamento. Dopo la spedizione, la consegna avviene in 1-3 giorni lavorativi con spedizione espressa.
Tempi di transito:
- Italia Continentale 1-3 giorni
- Italia Isole maggiori ed Italia insulare con collegamenti frequenti (ex. Elba , Capri etc.) 2-6 giorni.
- Per isole minori e zone “disagiate” i tempi possono allungarsi di ulteriori 1-2 giorni e sono comunque indicati sul tracking di spedizione direttamente dal corriere (data presunta consegna).
I tempi di transito sono da intendersi come tempi medi escluso il giorno di spedizione, sono esclusi periodi di particolare sovraccarico (Black Friday e giorni vicini al Natale) dove i tempi vengono indicati in scheda prodotto.
Troverete indicazione sul giorno di spedizione in fase di checkout, nella sezione “spedizione e fatturazione” viene indicata una data di partenza stimata del vostro acquisto.
Cerchiamo sempre di rispettare la data di partenza stimata nel 99% dei casi, tuttavia in alcuni situazioni particolari non prevedibili può essere necessario un giorno aggiuntivo rispetto a quanto indicato.
Dove spedisce Sportclub?
Sportclub effettua spedizioni sul territorio italiano ed europeo.
A quanto ammontano i costi di spedizione?
Il costo per tutte le spedizioni è di:
- 5,90 € con spedizione standard (2-5 giorni)
- 7,90 € con spedizione espressa (1-3 giorni)
per tutto il territorio *italiano.
La spedizione è GRATUITA per ordini di importo merce superiori ai 100€ per il territorio italiano per la merce senza gestione logistica speciale.
* Zona extradoganale di Livigno: 65€ (no spedizione gratuita)
Gestione Logistica speciale
I colli fuori misure standard per peso e dimensioni per i prodotti delle seguenti categorie non rientrano nella spedizione gratuita:
SCI ATTREZZO: 19,90€
SCARPONI DA SCI e BASTONCINI DA SCI: 9,90€
Foreign Shipping
Please go to the dedicated page FOREIGN SHIPPING
Metodi di Spedizione
Corriere espresso
Le le nostre spedizioni avvengono principalmente tramite corriere espresso BRT.
Possiamo affidare le spedizioni ad SDA – Poste Italiane (servizio Crono).
BRT-Fermo Point
Potete consultare preventivamente l’elenco dei Fermo Point a questa pagina
e una volta ricevuto il tracking inviare il pacco presso un Fermo Point a voi comodo tramite il sito BRT.
Ritiro in Negozio
E’ disponibile l’opzione per ritirare il prodotto in negozio con eventuale pagamento al ritiro con POS o contanti.
La merce sarà riservata per un periodo di tempo non superiore ai 2 giorni lavorativi nel caso venga scelto il pagamento al ritiro.
Se la merce viene pagata online, verrà riservata in attesa del vostro ritiro che deve avvenire entro i 14 giorni.
Nel periodo dal 20 Novembre al 10 Gennaio il ritiro in negozio verrà disabilitato a causa della elevata rotazione di prodotti in vendita in tale periodo (Black Friday, Natale e Saldi).
In caso di danni alla merce durante il trasporto sono protetto da un’assicurazione?
Sì, spediamo in tutta Italia con un’assicurazione che copre il valore della merce acquistata. In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, sarai protetto dalla nostra assicurazione, per te gratuita.
In quali giorni viene effettuata la spedizione?
Le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì tramite corriere espresso. Per Sicilia, Sardegna e isole minori, i tempi di consegna potrebbero allungarsi. Altre domande? Siamo qui per te: contattaci.
Mi avvisate quando la spedizione è avvenuta?
Sì! A spedizione avvenuta, ti inviamo una notifica via email contenente il link di tracciamento. Un’ulteriore notifica, sempre via email, verrà inviata dal nostro corriere che ti indicherà la data di spedizione e il tracking number necessario al monitoraggio dello stato della consegna.
Dove trovo il tracking della spedizione?
Puoi sempre recuperare il link al tracciamento nella tua area ordini , selezionando l’ordine corrispondente.
Shipment Tracking code
The tracking code will be sent you by email, you can recover the tracking link in your personal area clicking on the responding order number.
Cosa succede se, al momento della consegna, sono assente?
In caso di assenza, il corriere tenterà la consegna per tre giorni lavorativi consecutivi. Dopodiché, il pacco andrà in giacenza presso il centro logistico del corriere. Verrai quindi contattato via telefono o email (qualora non fosse stato indicato il numero di telefono) dal nostro servizio clienti. Nel caso in cui il pacco resti in giacenza per tre giorni, provvederemo a far rientrare la merce presso il nostro magazzino addebitando i costi di spedizione. Ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi per un’eventuale seconda spedizione.
In quali orari avviene la consegna?
La consegna avviene in orari di ufficio (9:00-18:00) presso l’indirizzo fornito. A proposito, ti raccomandiamo di fornire indicazioni quanto più possibile precise (destinatario, indirizzo completo, recapito telefonico), così ci aiuterai a offrirti una consegna puntuale, senza imprevisti.
Ricorda che Sportclub non può in alcun modo richiedere al corriere di contattarti prima della consegna, né può specificare un orario per la stessa. Spetta a te, in caso di eventuali richieste, contattare il call center del servizio di corriere espresso, utilizzando i dati che ti forniremo attraverso la notifica di spedizione.
Cosa fare al momento della consegna?
Al momento della consegna e prima della firma del documento di consegna del pacco, ti preghiamo di verificare che:
- il numero dei colli consegnato corrisponda a quanto indicato nella email di conferma ordine;
- l’imballo sia integro e non danneggiato.
Solo dopo tali verifiche, potrai accettare la consegna e firmare il relativo documento. Una volta firmato il documento del corriere non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora siano riscontrati eventuali danni o errori nella spedizione, puoi rifiutare la consegna e sollevare contestazione direttamente al corriere, inviando contestualmente un’email informativa al nostro servizio clienti. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Sportclub entro 5 giorni dall’avvenuta consegna. Per data di consegna si intende valida la data indicata dal corriere espresso.
Altre domande? Siamo qui per te. Contattaci.