Come effettuare un reso
Effettuare un reso è molto semplice e richiede pochi passaggi:
- Informaci della tua volontà di fare un reso attraverso questa pagina Customer Care (è necessario essere loggati)
- Una volta ottenuta l’autorizzazione al rientro della merce spedisci tramite corriere tracciabile
- Una volta arrivata la merce sarà controllata entro 4 giorni lavorativi
- Se tutto è in ordine e segue la nostra politica dei resi il reso sarà accettato
- Verrà emesso il rimborso entro 14 giorni dalla sua accettazione
Politica dei resi
1) Non saranno accettati resi non autorizzati. Per prima cosa devi informarci della tua volontà di fare un reso attraverso la pagina di customer care, una mail ad resi@sportclubshop.it oppure una PEC a gherardo.bencini72@pec.it ed il reso deve essere espressamente autorizzato da Sportclub.
In caso di resi per recesso la richiesta deve pervenire entro i 14 giorni dalla consegna o dalla messa a disposizione del bene presso il punto di raccolta scelto dal cliente.
I resi non autorizzati saranno respinti.
2) In caso di reso per recesso o cambio misura il prodotto rientra con spese a carico dell’acquirente, la merce viaggia a rischio dell’acquirente e Sportclub non può essere chiamato in causa in caso di smarrimento, furto o danneggiamento. La spedizione deve essere tracciabile.
3) La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’accettazione del reso, vale a dire il prodotto deve rientrare nelle medesime condizioni in cui vi è stato consegnato:
- Il prodotto non deve essere stato utilizzato.
- il prodotto non deve presentare graffi, macchie o segni di danneggiamento
- se presenti, il prodotto deve riportare tutti i cartellini in stato originale non rimossi o strappati
- il prodotto deve essere accompagnato dalla ricevuta fiscale con scontrino originale o copia della stessa
- La merce deve viaggiare adeguatamente imballata e protetta
- Il reso deve pervenire entro 7 giorni dalla richiesta di rientro.
In mancanza di uno dei punti sopra indicati il reso sarà respinto.
Non saranno accettati resi di scarpe con la scatola originale nastrata e con le etichette del corriere applicate direttamente sopra, la scatola è parte integrante del prodotto, pertanto le scatole di scarpe rispedite senza imballo saranno direttamente respinte al mittente.
4) Indirizzo a cui spedire:
SPORTCLUB
Via Lungo l’Affrico 18-20/R
50135 Firenze (FI)
5) Una volta ricevuta la merce e controllata:
- se il reso viene respinto, la merce sarà messa a vostra disposizione per il ritiro.
- se il reso viene accettato verrà emesso il rimborso entro 14 giorni secondo la politica dei rimborsi.
Politica di rimborso
I rimborsi saranno effettuati attraverso lo stesso mezzo di pagamento entro 14 giorni dall’accettazione del reso ad eccezione dei pagamenti in contrassegno che verranno rimborsati entro i 30 giorni con bonifico.
Il cliente non deve sostenere alcun costo nei confronti di Sportclub di Bencini Gherardo quale conseguenza del rimborso.
Sportclub di Bencini Gherardo non è tenuto a rimborsare i costi supplementari :
- un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerta sul sito
- commissioni di reso previste dal metodo di pagamento e trattenute dall’intermediario di pagamento (PayPal)
Sportclub emetterà il rimborso pari all’importo ricevuto e mai superiore.
Countries outside UE free exchange zone
Cause customs charge and obligations we do not accept returns from Swiss, UK and Norway.